2. ACQUA DELL'ELBA E FONDAZIONE HUMANITAS PER LA RICERCA INSIEME NELLA CAMPAGNA 'L'ESSENZA DELLA RICERCA'

COMUNICATO STAMPA

Acqua dell’Elba e Fondazione Humanitas per la Ricerca insieme nella campagna “L’Essenza della Ricerca”

Al via “L’Essenza della Ricerca”, la campagna di raccolta fondi di Fondazione Humanitas per la Ricerca arricchita da regali solidali speciali grazie a una partnership con Acqua dell’Elba che sarà attiva fino alla fine del 2024.  Elemento iconico della campagna il profumatore d’ambiente Note di Natale.

Milano, 12 dicembre 2022 – Regalare a Natale l’essenza del mare, sostenendo la Ricerca. È questo l’obiettivo del progetto “L’Essenza della Ricerca” lanciato da Acqua dell’Elba e Fondazione Humanitas e volto a raccogliere fondi per un Natale davvero solidale. Candele, profumatori d’ambiente Mare e Note di Natale, gel igienizzante mani sono solo alcuni dei 1.000 prodotti che Acqua dell’Elba, storica realtà imprenditoriale Made in Italy che fa rivivere l’Isola e il suo mare grazie all’eccellenza di maestri profumieri, ha deciso di donare a favore dei progetti di Ricerca della Fondazione Humanitas per la Ricerca. A partire daoggi e fino alla fine del 2024 sarà dunque possibile acquistare questi articoli presso lo shopping virtuale sul sito della Fondazione (https://fondazionehumanitasricerca.it/) e sostenere così la Ricerca.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca – dichiara Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba e dell’omonima Fondazione – perché incarna lo spirito della nostra azienda, votata alla sostenibilità sociale e ambientale con progetti dedicati alla tutela del territorio, all’empowerment femminile e all’istruzione. Crediamo così profondamente a questi valori da realizzare sistematicamente iniziative di promozione e sensibilizzazione come il festival ‘Seif – Sea Essence International Festival’ dedicato al mare e alla sua sostenibilità e dando supporto a progetti di Sanità e salute, che supportano le attività di Associazioni di pazienti oncologici e dell’Associazione di endometriosi. La partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca ben si addice a questo nostro impegno votato al ‘prendersi cura’ della salute della persona a 360 gradi. Potrebbe esser solo l’inizio: l’auspicio è che questa iniziativa natalizia offra in dono altre progettualità condivise fra le due realtà”.

“La ricerca - conclude Murzi - è la risposta concreta ai nostri bisogni di salute e Humanitas è tra i centri di eccellenza che sul territorio incarnano ‘L’Essenza della Ricerca’. Da qui anche la scelta del nome dell’iniziativa che coniuga l'essenziale e instancabile lavoro condotto quotidianamente dai ricercatori di Humanitas all’essenza dei nostri profumi che, in maniera diversa, si prendono cura del ben-essere della persona. Questo progetto rappresenta infine per noi un'importante occasione di crescita professionale, sociale e di sensibilizzazione di tutti gli abitanti del nostro territorio”.

“L’essenza e la sfida della ricerca in medicina – dichiara il professor Alberto Mantovani, Presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca – è la coscienza di non sapere abbastanza per rispondere ai bisogni di salute dei pazienti. È attraversare la dimensione del non conoscere per conoscere al servizio degli individui e della comunità”.