ACQUA DELL'ELBA LANCIA LO SPOT A FAVORE DEL TURISMO ITALIANO

ACQUA DELL'ELBA LANCIA LO SPOT A FAVORE DEL TURISMO ITALIANO

#RIPARTIAMODALL’ITALIA

Dal 2 Maggio in onda su La7

(Marciana Marina 29 aprile 2020)

“Tornerà il momento del viaggio. E sarà il dono più bello che potremo farci.

Alla scoperta della bellezza, Alla riconquista della libertà.

#ripartiamodallitalia, dal nostro turismo

Alla riscoperta della nostra essenza.”

Questo il messaggio racchiuso nello spot realizzato da Acqua dell’Elba a sostegno del Turismo Italiano, l’elemento di orgoglio e identità più forte del nostro Paese. Un appello dell’azienda elbana alle istituzioni per risvegliare l’attenzione su un settore economico fondamentale che a oggi sembra dimenticato.

Acqua dell’Elba ha deciso infatti di aderire al Manifesto per il Turismo Italiano, promuovendo l’iniziativa ideata da Astoi Confindustria Viaggi,  FTO Federazione Turismo Organizzato e importanti operatori del comparto e del turismo organizzato, che chiama a raccolta le istituzioni e tutti coloro che vivono di turismo o chi semplicemente vuole esprimere il proprio sostegno per far ripartire l’economia del Paese.

Astoi Confindustria costituisce oggi un sistema guida del turismo e del servizio del comparto rappresentando oltre i 90% del mercato del tour operating  italiano che a causa dell’emergenza Covid 19 sta subendo una grave crisi del settore.

Per tale motivo, Acqua dell’Elba da sempre a sostegno non solo della propria terra ma di tutta l’Italia, si è unita nel promuovere il Manifesto per il Turismo Italiano e per sensibilizzare, attraverso il proprio spot, le istituzioni a tutti i livelli per dare aiuti concreti anche a questo settore.

“In questo momento drammatico e complesso, noi di Acqua dell’Elba, vogliamo dare un contributo concreto per aiutare gli italiani a ripartire” spiega Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba. “Il turismo per il nostro paese rappresenta oltre il 13% del Pil nazionale (e in particolar modo per le realtà turistiche, come la nostra Isola d’Elba, pesa oltre il 50%), è quindi uno dei pilastri della nostra economia e della nostra cultura e ci sembra doveroso chiedere alle istituzioni la giusta attenzione e gli aiuti concreti che merita”.

Lo spot di Acqua dell’Elba è un viaggio tra immagini spettacolari dell’Isola d’Elba accompagnate dalla voce narrante di Maurizio Di Maggio, conduttore radiofonico di Radio Monte Carlo e da sempre gran sostenitore del territorio elbano, per la regia di Stefano Muti.

Lo spot sarà on air a partire da sabato 2 Maggio su diverse piattaforme televisive e digitali, tra cui segnaliamo i passaggi in prime time sulla rete La7 (il 2, 3, 4, 6 e 9 maggio) poco prima delle ore 20.00 tra l’anteprima e i titoli del Tg condotto da Enrico Mentana, uno dei più visti e seguiti dal pubblico italiano.

Silvia Vancini – Ufficio Stampa Acqua dell’Elba