2. ACQUA DELL'ELBA CORPORATE SUPPORTER DEL PRESTIGIOSO COMITATO 'SAVE VENICE' AL GRAN GALA' DI VENEZIA

Acqua dell'Elba, azienda manufatturiera di profumi con sede all'Isola d'Elba, ha il privilegio di poter supportare l'evento 'Il Gran Galà a Venezia – A Venetian Affair' realizzato da SAVE VENICE INC., il comitato americano che opera dal 1971 con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della missione di salvaguardia e restauro del patrimonio artistico e architettonico della città lagunare.

Più di 125 mecenati da tutto il mondo si riuniranno a Venezia per quattro giorni di visite guidate da esperti locali e internazionali ai siti in cui Save Venice sta attualmente restaurando capolavori dell’arte veneziana e per serate di gala in splendidi ambienti veneziani.

Negli ultimi anni gli sforzi di Save Venice si sono focalizzati nel restauro globale, tuttora in corso, della chiesa cinquecentesca San Sebastiano che contiene la più grande concentrazione al mondo di opere del maestro rinascimentale Paolo Veronese, e più recentemente anche le nove tele appartenenti al ciclo di Sant’Orsola (c.1488-1495) di Vittore Carpaccio conservate ora nelle Gallerie dell’Accademia, nonché il restauro conservativo della Pala di Ca’ Pesaro, capolavoro indiscusso di Tiziano Vecellio (1488-1576) e conservata all’interno della chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari.  I fondi raccolti dal “Gran Gala a Venezia” del 2017 sosterranno appunto i progetti di restauro e le iniziative culturali e di lavoro in programma.

La partecipazione come corporate supporters all'evento di Save Venice Inc. si inserisce perfettamente nel lungo percorso che Acqua dell'Elba da anni rivolge alla promozione e alla valorizzazione dell’Arte con progetti ed inziative proprie: "L’Arte è infatti l’espressione massima della creatività umana:, la sua tutela, la sua valorizzazione e la sua promozione sono, in primo luogo, attività a difesa del nostro migliore modo di essere, quel modo che consente di progredire quotidianamente verso un’ideale di armonia e perfezione". Acqua dell'Elba è orgogliosa di aver incontrato SAVE VENICE e il meraviglioso lavoro che svolge per Venezia e, in fondo, per tutti noi.

Durante la serata del 28 giugno presso la Compagnia della Vela Yacht Club di Venezia  i mecenati e  gli ospiti del Gran Galà riceveranno come cadeau il set cortesia della nuova linea Yaching di Acqua dell'Elba (che è presente a Venezia con un negozio monomarca vicino al ponte di Rialto), una linea pensata che chi ama e vive il mare.

Silvia Vancini - Ufficio Stampa Acqua dell'Elba

ufficiostampa@acquadellelba.it